https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=9453&p=6699241#p6699241
-----------------------------------
milian_t
08 Novembre 2010, 20:57

Re: Il Nome Di Un Buon Dizionario
-----------------------------------
[quote user="Irina" post="6699133"]i dizionari Kovalev, Zorko e altri sono consultabili gratis on line http://lingvo.abbyyonline.com/ru/it-ru/oblio

però io sono contro questi dizionari 

vi faccio un esempio. ho scelto una parola, prima che mi era venuta in mente, l'oblio:

[b]oblio[/b]
(pl -ii) m
1) &#1079;&#1072;&#1073;&#1099;&#1074;&#1095;&#1080;&#1074;&#1086;&#1089;&#1090;&#1100; scarca capacità di ricordare
2) &#1079;&#1072;&#1073;&#1074;&#1077;&#1085;&#1080;&#1077;

che invece è [b]&#1079;&#1072;&#1073;&#1099;&#1074;&#1072;&#1085;&#1080;&#1077;[/b] , la cancellazione di qualcosa dalla memoria

leggo un dizionario d'italiano e capisco che cos'è, la traduzione la trovo da sola. Ci sono troppi sbagli. Diffidatevi dei dizionari bilingue, solo dizionari russi, questo per esempio:

http://www.slovopedia.com/3/199/786086.html[/quote]
sei un  :smt059  quando ti impegni :D 
ma sai, anche a me era venuto il dubbio che i dizionari bilingue non servissero a gran che, quando ho cercato un sacco di parole e non le trovo... soldi buttati al vento! :-(


