https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=13274&p=6699575#p6699575
-----------------------------------
Batir
11 Novembre 2010, 12:49

Re: Ragazzi RussiVSItaliani
-----------------------------------
[quote user="Panna418" post="6699574"]che tema!!! proprio quello che ci voleva :) io (russa) spesso litigo col mio fidanzato (italiano) per il fatto che a me nn mi piacciono i ragazzi russi e lui invece li difende. cioè io non vorrei mai essere fidanzata con un russo (ho retto al max solo 1 mese) perchè non mi piace il loro atteggiamento verso le donne, il fatto che bestemmiano spessissimo, i loro interessi nella vita alla fine anche il loro senso di umorismo. ora sto generalizzando naturalmente perchè sicuramente ci saranno anche dei ragazzi molto educati e simpatici ma per me la maggior parte sono così. poi - dicono che i ragazzi russi pagano per le donne, questa è la regola - direi che non sempre. a volte mi facevano pagare e pure più di quanto ho ordinato facendomi finire tutti i soldi. senza vergognarsi assolutamente. certo anche tra gli italiani ci sono dei bei tipi che non solo ti fanno pagare ma pure ti fanno pagare per loro al 100%! mi è costato un pò di nervi far capire al mio fidanzato come bisogna comportarsi al ristorante o al bar ma finalmente abbiamo raggiunto l'accordo. per i divertimenti, cene ecc. paga lui - ma solo se non costano tanto, in quel caso si divide a metà. altri costi dividiamo tutti a metà. tante ragazze russe non capiscono che si sentirebbero molto meglio pagassero loro la metà del conto al ristorante perchè questo è il comportamento di una donna indipendente e forte. in russia però c'è quasi una tradizione di far sembrare la donna debole ed è per quello che, come dicevano anche gli altri nel forum, gli uomini russi spesso si arrabbiano se la donna vuole pagare per se. perchè voler essere indipendenti in questo caso è come mostrare che non vuoi avere niente a che fare con l'atra persona. è come - ognuno paga per se e ci si separa senza dolori. insomma, è una cosa un pò complicata ma che un italiano che va in russia o sta con una russa deve conoscere assolutamente. e non si può dire che è giusto o sbagliato. è così e basta. stando invece in italia ed avendo altre tradizioni ed altri comportamenti la persona si adatta. mi dispiace per tutti gli italiani che hanno riscontrato questo problema con le russe - è una differenza culturale. e cmq - ve lo dico io, gli italiani con una buona dose di educazione culturale russa, sono i migliori :)[/quote]

Cioe' alla fine hai detto che noi italiani in Russia e' meglio se paghiamo sempre noi maschietti?