https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=13290&p=6699756#p6699756
-----------------------------------
Degen
13 Novembre 2010, 6:30

Re: I Liguri
-----------------------------------
[quote user="Mariupol" post="6699732"]Questa invasione di liguri sta danneggiando il Forum: lo dico senza offesa personale ma ritengo che qualche tempo fa si stava un pò meglio anche scherzando e prendendosi in giro. Ovviamente è un'opinione personale sindacabile ma ciò è quello che io penso. E ringrazio Rago che ha chiuso un topic destinato a rimanere nella Storia del Forum :-?[/quote]

L'invasione dei liguri oggi l'invasione di altri toscani o milanesi ieri...
Devo dirti che in passato sono stato del tuo stesso avviso, ho odiato certi interventi, mi sono arrabbiato ed ho chiuso con il forum.
Ma ho continuato a leggere ed ultimamente ho assunto una visione più distaccata dai piccoli battibecchi e più propensa alla comprensione altrui.
Ecco perchè oggi sono qui a scrivere.

Ti vorrei semplicemente far riflettere sul fatto che la visione della vita dei 23 anni non è certo quella dei 40 o dei 53.
Ed anche il modo di proporsi (con più o meno spregiudicatezza) è diverso.
Però se quardi ad esempio la risposta di "certi liguri" al mio post "La zuppa di pietra" noterai delle parole intelligenti, semplici e dritte al punto.
Parole scritte di getto, a 7 minuti di distanza dal mio post, parole quindi che vengono dal cuore.
Si ti capisco, anche "certi milanesi in tartaria" potrebbero sembrare (ed a volte lo sono) un po stomachevoli ma se provi a parlar loro e ad avvicinarti magari scopri delle brave persone, intelligenti e sensibili.
Gli eccessi è giusto che siano stroncati da chi di dovere, Gringox in primis e moderatori in genere e mi compiaccio con loro perchè ultimamente esercitano questa funzione con maggior solerzia e tempestività e questo penso che sia un bene per il forum.

Ma noi utenti possiamo fare meglio se evitiamo di "dirlo al professore" quando le scaramucce ci infastidiscono e proviamo a parlare con i nostri "compagni di classe"

Un saluto.

D.G.