https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=11939&p=6700350#p6700350
-----------------------------------
preludio
19 Novembre 2010, 0:46

Re: Metodo Assimil Per Imparare La Lingua, Cosa Ne Pensate Di Questo Metodo?
-----------------------------------
[quote user="19giorgio87" post="6700349"][quote user="preludio" post="6700348"]una mia amica russa mi diceva spesso che lì vedono ancora tutta la serie di film della piovra...
e che l'italiano nel loro immaginario avrebbe la faccia di Michele Placido...e tutte quelle cose lì insomma... :shock: 
pasta, pizza, mafia, e faccia tonda placida...sono i nostro luoghi comuni all'estero...
mamma mia![/quote]


questa è bella ahah...in Eussia è molto famoso anche Fantozzi!

Comunque tornando al discorso, ho visto che quel corso edito da Casiraghi, ha un prezzo di 299€, o mi sbaglio?[/quote]

si quello è il suo costo! Non costa molto per quello che offre. Certo bisogna aggiungere altri 40 euro piu o meno per stampare le 1500 pagine di dispense! o comunque te li stampi da solo.
Quando l'ho visto non ci ho pensato su due volte e l'ho comprato, perchè se andavo avanti così, comprando una volta un libro e una volta un altro, perchè mai mi sentivo soddisfatto, spendevo molto di più senza farmene nulla. Ho provato anche a fare lezioni online, ma niet...non ho trovato il maestro giusto per me. Solo che pensavano ai soldi e all'ora che passa ma in quanto a capacità d'insegnamento...lasciamo perdere... :-)
Con questo corso ho risolto la questione definitivamente. Poi tra qualche anno, quando avrò ben assimilato tutto il corso, potrò fare altro, ma allora ne saprò abbastanza per fare delle scelte mirate, quali tv, viaggi all'estero, corsi in Russia, o lezioni di conversazioni online ecc :-)))
Tieni presente poi che ogni dialogo di questo corso, a partire dal 15 esimo è lungo quando 4 di quelli striminziti di quelli di altri corsi che hanno una montagna di grammatica che non serve a nulla se staccata dal contesto generale.
In quanto alla grammatica questo corso è anche risolutivo ed essa è spiegata molto molto bene. 
Ma la grammatica è data in modo che non la odi...perchè capisci che è parte dell'impianto didattico e non ti pesa in quanto a sforzo e noia di fare tediosi esercizi. :-)
Ue, ho detto la mia :-) ( come dice uno famoso di un forum di audio musicale :-))