https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=12282&p=6703001#p6703001
-----------------------------------
ervatinta
16 Dicembre 2010, 12:26

Re: Italia Vladivostok In Auto, Cerco Compagni Di Viaggio
-----------------------------------
ciao a tutti mi chiamo vincenzo ,vivo  piacenza sono sposato con una donna russa.io circa 8 anni fa ho fatto un viaggio in auto da piacenza fino inizio siberia,passando  dalla polonia, bielorussia  ,ukraina giu fino crimea e poi russia.quindi per chi intende avventurarsi in questo viaggio bisogna essere molto motivati e con spirito di avventura e sapersi adattare a qualunque circostanza si presenti lungo il percorso.l ideale sarebbe un auto a gas visto che lo si trova ovunque .poi portarsi dietro un sacco a pelo di buona qualita ne esistono modelli per alpinisti che resistono a temperature -60 .io di solito ci dormivo dentro anche in alberghi visto le topaie dove si puo finire.davide secondo me fai bene a portarti dietro la tenda basta che sia una tenda d alpisti che resista a base temperature.io sono andato dal primo di agosto  fino alla fine di agosto .e andavo in giro con l aria condizionata accesa.bisogna chiedere in ottobre che tipo di clima si trova in siberia,perche se ghiacciano le strade non vai da nessuna parte.e comunque ancora ce tempo ad agosto se riesco a trovare del tempo libero