https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=8728&p=6703896#p6703896
-----------------------------------
sorrento76
25 Dicembre 2010, 22:21

Re: Cibo E Natale
-----------------------------------
Bene,riapro questo vecchio post,al termine di una due giorni di scorribande gastronomiche(ma con prosecuzione domani per finire gli"avanzi" :D )elencando il menu del nostro cenone e del pranzo natalizio,svoltosi a Castellammare di Stabia, presenti 18persone!
CENONE:
-frittelle bianche(per aprirsi lo stomaco si dice da noi)
-accompagnate da entrèe con vino frizzante Muller Thurgau

Primo piatto:
-linguine ai frutti di mare

secondo piatto:
-misto di pesce composto da baccalà fritto;filetto di pesce del golfo al vino bianco;fritturina di calamari

contorni:
-vasta scelta fra:insalata di fagioli;peperoni verdi marinati con pomodoro;funghi trifolati;finocchi all'aceto balsamico;
insalata di rinforzo;tocchetti di salsiccia e carota;

assaggi:
-mozzarella di bufala,provolone affumicato e prosciutto san daniele a punta di coltello

dolci:
-struffoli;pandoro farcito alla crema chantilly;assortimento vario fra paste fresche;babà

bevande:
-acqua,coca cola,vino bianco Vermentino di Gallura,rosso frizzante di Gragnano;franciacorta Bellavista cuveè(dalla mia riserva personale :wink: )

N.B. ognuno ha scelto assaggi di qua e di là fortunatamente evitando una vera abbuffata,difatti stanotte ho dormito come un bimbo :D 

PRANZO:

-verdure marinate

-fusilloni al ragù

-misto di carni con cosciotto di pollo;petto di pollo ripieno al prosciutto;fettina di arrosto

-parmigiana di melanzane

-insalata mista

-pandoro ripieno di nutella e babà

-acqua,cocacola

-rosso Taurasi e frizzante di Gragnano

-Champagne Tattinger(sempre dalla mia riserva :D )

auguri a tutti