https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=13641&p=6704658#p6704658
-----------------------------------
petrenkina74
04 Gennaio 2011, 22:28

Re: Aiutooooo
-----------------------------------
[quote user="19giorgio87" post="6704641"]ciao! 

intendi il fatto che non riesci a ricordarti le varie desinenze, oppure che non capisci le situazioni in cui li devi usare?

se non ti ricordi le desinenze non cercare di volerle imparare a tutti i costi, perchè poi alla fine ti entreranno in testa a furia di usarle e di ripeterle!

se non sbaglio sei di genova vero?

in Via Piacenza 187 r. c'è GLOBO LIBRI = http://www.globolibri.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

qui vendono libri di russo, sia grammatiche che letteratura, libri di esercizi..facci un salto se puoi ;)[/quote]
[font=Comic Sans MS][font=Comic Sans MS][size=14][color=#FF5500]
[font=Comic Sans MS]

Mammamia sei un angelo!!!!! grazieeeeeeee ci andrò di sicuro!!!!!! si le desinenze innanzi tutto , inoltre provo quando trovo qualche parola a fare tipo l'analisi grammaticale, cioè dalla desinenza capire il genere della parola, e se è singolare o plurale e che caso è,  è un lavoraccio... ma estremamente affascinante!!!!!! :-D  :-D  :-D 
E' che quando inizio un argomento poi la curiosità prende il sopravvento e mi pongo mille domande sul perchè si dice così 
ecc, che vorrei avere subito tutte le risposte  :-D  :-D  :-D 
Speriamo che abbiano libri di esercizi ne ho tanto bisogno!!!! 

Grazie ancora!!!![/font]![/color][/size]


