https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=13&t=13599&p=6704680#p6704680
-----------------------------------
Ospite
05 Gennaio 2011, 14:59

Re: Dubbi Frasi (da Inserire Verbi Di Moto Con I Prefissi)
-----------------------------------
[quote user="Mirada" post="6704293"][quote user="Irina" post="6704269"]

sempre se la frase fosse "Sono partiti da Venezia in treno e sono arrivati a Mosca il 5 di agosto". Ma, come hanno scritto Alessandro e Mirada, è possibile anche il contrario: "Sono arrivati da Venezia in treno e sono poi partiti per Mosca  il 5 di agosto"

Strani questi esercizi!!!! [b]Devono essere proposti i verbi da coniugare o almeno le frasi devono essere tradotte in italiano[/b].[/quote]

Qui sono d'accordo con Irina che devono essere dati i verbi o le frase in italiano per completare correttamente le frase in russo, perché [b]molto dipende dal contesto[/b] e possono essere alcune opzioni sia per il tempo (futuro, passato, presente) che per i verbi stessi.[/quote]

Purtroppo non c'erano i verbi tra parentesi, la consegna diceva solamente da inserire verbi di moto con i prefissi al passato. Inoltre si trattava di semplici frasi, e contesto non c'è... :| 

Comunque mi sento veramente di ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, io riguardo la prima frase avevo intuito che si mettesse la forma di andare a piedi, certo che questi verbi di moto sono difficili per me :oops: