https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=6622&p=6706716#p6706716
-----------------------------------
invernorosso
23 Gennaio 2011, 20:30

Re: Riconoscimento Studi - Medicina
-----------------------------------
[quote user="Feliz" post="6706696"]Ciao ragazzi sono nuovo del forum e come tanti di voi mi trovo a parlare delle solite esperienze. Posso dire che dopo qualche anno la situazione è sempre la solita. La mia futura mogliettina laureata in CTF a SanPetersburg viene rimbalzata da un ateneo all'altro, per ora abbiamo provato con Pisa, Firenze, e Siena, anche se la ciliegina sulla torta è stata la sua università russa che ci ha negato il piano di studi. Anche l'instituto CIMEA non si è sorpreso di quanto descritto sopra riguardo l'equipollenza del titolo mentre per il riconoscimento professionale ci metterei un bel punto interrogativo  :roll: 
Se qualcuno di voi ha avuto una esperienza positiva anche riguardo il mercato del lavoro con laurea straniera sarebbe interessante postarla.[/quote]

Per il riconoscimento dei titoli di studio ti avrei indirizzato al CIMEA, ma vistò che già l'hai fatto di tua iniziativa non saprei che dirti, sò solamente che la laurea russa in italia per essere valida va' integrata con 1 o 2 anni di università, ma immagino che tu gia' lo sappia. 
Comunque sarebbe bene conoscere qual'è il problema, perche' sei stato un po' vago.