https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=13758&p=6707109#p6707109
-----------------------------------
gringox
29 Gennaio 2011, 14:42

Re: Forum E Moralità
-----------------------------------
Olezhka e Rimmetta e Forum tutto!

il Forum russia-italia sin dalla sua nascita s è battuto per ribadire con forza un approccio morale che si differenziasse dal contenitore precedente, in cui c'erano troppe ambiguità...da qui ne è sorta la cd storica e gloriosa Rivoluzione Morale Forumistica del novembre 2004 che ha originato questo Forum. Questo approccio è perseguito da anni e resta un caposaldo forumistico che si batte a favore della diffusione della vera cultura russofila.
Io in questo ci credo e – credetemi – se sono sempre qui, da anni, ogni giorno a partecipare è perché sento il Forum e sento la passione russofila nel profondo! E questo, tra gli altri, Oleg lo< sa benissimo!

Successivamente, anni dopo, e precisamente nel novembre 2010, per far fronte all'aumento delle spese e per poter dunque garantire un servizio forumistico all'altezza della sua espansione, abbiamo deciso di introdurre la pubblicità, cosa ahimè necessaria in questa nuova fase forumistica.
Nel fare ciò abbiamo valutato il contesto morale e il principio che secondo noi doveva essere seguito per farci rimanere in un ambito serio, onesto, morale e in linea con la nostra storia forumistica e la nostra concezione "sanamente" russofila.
Detto questo, non mi soffermo neanche sul fatto che – come già detto da altri – google in automatico pubblica gli annunci, a seconda dei temi che vengono trattati nel Forum. Ciò, NON è una scusa che serve per tacitare la gente e per scaricarci la responsabilità, sia ben chiaro! Ciò corrisponde al modo di agire di google!

Ebbene, abbiamo così provveduto ad eliminare riferimenti potenzialmente ambigui e rischiosi: siti di dating, di incontri e altro come giustamnete Rapisarda ha sottolineato, riducendo di tantissimo lo spettro degli annunci pubblicitari. Ora, io nn mi sn mai accorto dell'uscita di banner come riportato da Oleg...effettivamente la cosa merita una certa riflessione ed è giusto che sia stata sollevata. Credo che l'eventuale esclusione di anche questa tipologia di annunci dovrebbe essere anzitutto preceduta da una motivazione seria del perchè si ritiene amorale tale situazione.
Ora, vi sono parecchi casi in cui per seri motivi di salute molte donne nn possono portare avanti una gravidanza, e vi sono alcuni paesi, come l'Ucraina per es, in cui è prevista un'attività del genere. Chiaramente le persone interessate non fanno altro che rivolgersi ai paesi dove ciò è previsto ed è legale.


Concludo dicendo, che io sn completamente aperto ad ogni punto di vista. Se a conclusione della discussione emergerà la volontà di eliminare anche questa categoria di annunci, provvederemo a farlo. Ma sempre col cuore in pace, con l’animo tranquillo, in serenità, poiché io ribadisco la mia totale serietà di lavoro e di “credo” forumistico.

Grazie,


Gringox