https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=13758&p=6707228#p6707228
-----------------------------------
Speck
30 Gennaio 2011, 11:24

Re: Forum E Moralità
-----------------------------------
[quote user="Olga B" post="6707218"]Essendo donna, ho forse un'altro punto di visto sulle ragazze online, in strada o superpagate modelle-prostitute in night club. Vivo a Mosca e di gente ne ho visto parecchio. Per me loro non sono che il fango - perche era proprio il loro scelta personale, perche e sempre possibile trovare qualche lavoretto per vivere, mica si muore nelle strade di fame , ma no, loro vogliono grandi soldi senza troppo di sforzi.
Speck, tu dici le cose strane che io devo rispettare le madre surrogate  :?: Io ho molto rispetto verso alcune persone che io conosco, e loro sono mica stupide come queste donne.[/quote]

Ognuno nella sua vita fa delle scelte, giuste o sbagliate che siano, ma la persona, come la sua scelta, va sempre rispettata. Puoi giustamente non condividere la sua scelta, puoi giustamente non perdonare per ciò che ha fatto, puoi giustamente criticare, ma il rispetto nella persona ci deve sempre essere, perchè se non rispetti anche tu non meriti alcun rispetto.
Certo è vero, ci sono donne che si prostituiscono perchè vogliono godersi la vita, come c'è anche chi la fa o la potrebbe fare perchè si può trovare in una situazione strana od avere problemi, che tu non sai e conosci nemmeno. Potrebbe essere anche il caso di queste madri surrogate, ben diverso dal discorso, magari anche di invidia, di modelle superpagate. 
C'è una ragazza, che conosco benissimo ed ora è insieme ad un mio amico, che si prostituiva perchè aveva da pagare delle cure costose per suo figlio...e allora?? Lei, secondo te, allora è da considerare una merda, se non peggio fango? 
Chi sei per giudicare cosa una persona fa o ha fatto, per le sue scelte di vita solo perchè va contro la tua morale? Chi ti dice che queste persone siano stupide? La stupidità a volte è credersi anche superiori, e l'intelligenza a volte è peggio della stupidità perchè può rendere stupidi.
Le tue parole, mi spiace, fanno capire molto. il tuo pensiero non fa una piega. Spero che un giorno non ti debba trovare in una situazione del genere e sentirti trattata come una merda, oppure trovare persone che ti considerano spazzatura,  :wink: e ti assicuro che passare dalle stelle alle stalle il passo è breve.