https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=13758&p=6707427#p6707427
-----------------------------------
davide82
31 Gennaio 2011, 18:45

Re: Forum E Moralità
-----------------------------------
[quote user="Olga B" post="6707421"]Vedo che qui ci sono persone che fanno davvero sforzi per  capire il punto di visto d'altrui, e capire che esistono le cose davvero importanti per gli altri, che qualcuno puo essere offeso al cuore di qc che per i molto giovani o atei non significa niente. 
 Io vado in Italia per le ferie, vivo per qualche tempo e a volte mi fa male vedere o sentire le cose tutte sbagliate di Russia o delle russe, prese spesso di mass-media, allora se io scrivo qui nel forum certe cose, vuole dire che non posso piu stare zitta, fate attenzione che io ho sempre in mente che esiste grandissima differenza interculturale fra i nostri paesi e il modo di vedere la vita di Mosca, Roma o Bergamo e tutto altro . 
Volevo solo essere onesta e non volevo stare nel buonismo dietro gli occhiali rosa perche sono assolutamente contro la vendita dei bambini in ogni modo, contro la pubblicita di questa vendita qui nel forum russofilo e l'ho detto, anzi capisco bene che c'e nel forum di gente che se ne frega.[/quote]

Prima di tutto complimenti per la comprensione.

Se smettessero di pubblicizzare la vodka la gente smetterebbe di bere vodka? Estremizziamo l'esempio, se bandissero la vodka, la popolazione smetterebbe di bere vodka? La risposta è nella vostra storia, non serve citare il proibizionismo americano.

Ma non è neanche questo il punto secondo me.
Se sul forum comparisse la pubblicità della "Madonna della Vattelapesca", dovrei sentirmi offeso come ateo? O dovrei sentirmi offeso come Indù o come Musulmano o come Animista?
Secondo me la pubblicità della "Madonna della Vattelapesca" potrebbe essere "offensiva" alla pari dell'utero in affitto.
Capisci che questo genera un circolo vizioso che tende ad infinito? Io sono per la libertà totale che implica anche accettare quello che non ti piace. 
Attenzione che google non permette pubblicazione di link di adv contrari alla legge (quindi non accetto risposte del menga sulla pedofilia o altri comportamenti legalmente non tollerati!).

saluti "da uno che se ne frega".