https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=13805&p=6707713#p6707713
-----------------------------------
gringox
03 Febbraio 2011, 11:46

Re: Esportare Mele Dall'Italia Alla Russia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6707712"][quote user="gringox" post="6707711"]A quest punto dunque restringiamo la categoria di popolazione che può accedere a tale prodotto. E si presenta un successivo problema: questa categoria di popolazione che potrebbe permettersi questo prodotto, lo "comprende" adeguatamente o no?? Ovvero, è disposto a pagare di più per acquistare un prodotto che cmq ha un analogo locale e ne capisce a livello di gusto la differenza?? Ecco il punto. Io ritengo e lo vedo coi miei occhi e per esperienze  dirette, che questa categoria di persone è già più acculturata di anni fa e "comprende" le differenze a livello di gusto e sa apprezzare i gusti...

Gringox[/quote]

si ok ho capito  :wink: 

comunque in ucraina non lo so e nel resto della russia nemmeno ma a mosca
esistono di supermercati fichetti dove viene venduta merce esclusivamente
straniera , la roba costa un occhio della testa , alla cassa c'e' persino 
un tipo che ti mette la roba nella borsa 
li ho trovato dal crudo di parma alla fontina , ai cantucci toscani , caffe olio ecc.
sicuramente se si vuole fare un marketing di quel genere con le mele 
il luogo di vendita deve essere quello non un normale supermercato perche verrebero snobbate 

pero' fa un po' sorridere alla fine stiamo anche parlando solo di mele mica di tartufi  :lol: 
la mela e' un prodotto popolare di largo consumo ..in italia le mele di qualita'
si trovano anche nei discount  :-D 
 
comunque quei supermercati (ci sono andato 2 volte) li ho sempre trovati vuoti
ma se ci sono sicuramente faranno degli utili[/quote]


Certo ma considera che lo sbcco di questi prodotti non sono solo quel tipo di supermercati, ma anche una certa categoria di ristoranti. 

Fa sorridere anche me il discorso delle mele, ma tant'è....Lantis ha lanciato questo topic sulle mele, ed ecco che ne discutiamo, hehheeeheh.

Ciaoooo...

Gringox