https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=13918&p=6710069#p6710069
-----------------------------------
davide82
22 Febbraio 2011, 17:21

Re: Visto Per La Russia, Cittadino Italo-Argentino.
-----------------------------------
[quote user="Xeneis" post="6710067"]Salve,

Spero la mia domanda non sia OT, comunque ci provo ;)

Sono un cittadino Italo-Argentino, al momento residente in Italia ed ho i due passaporti validi.

Mi sono già recato a Mosca l'anno scorso utilizzando il passaporto italiano, purtroppo non è stato molto comodo perché da Prato dove abito sono dovuto andare all'agenzia ItalConcept di Milano per ben due volte, portare e ritirare la pratica. In tale contesto loro mi avevano accennato a che utilizzando il passaporto argentino (che allora non era rinnovato) avrei potuto andare in Russia senza alcun visto.

La domanda è se posso effettivamente utilizzare il passaporto argentino per andare a Mosca senza il visto, dalle info che ho raccolto l'unico vincolo è quello della massima permanenza per 90 giorni, che viene attivato al mio eventuale arrivo. Purtroppo dal consolato Russo di Milano, nonostante le diverse telefonate ed email che ho inviato non ho avuto alcuna risposta.

Vorrei anche sapere se fosse obbligatoria nel mio caso una assicurazione, o magari consigliata; se eventualmente potete indicarmi come posso fare ad attivarla ad esempio con la Class Assistance senza necessità di recarmi personalmente a Milano.

Scusate la lungaggine, Vi ringrazio anticipatamente.

Xeneis[/quote]

potevi entrare come argentino visa free..