https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=13918&p=6710211#p6710211
-----------------------------------
Xeneis
23 Febbraio 2011, 16:50

Re: Visto Per La Russia, Cittadino Italo-Argentino.
-----------------------------------
Ciao a tutti! :)

Siete stati molto gentili, vi ringrazio molto per tutte le risposte. Avevo recuperato anch'io dalla Rete alcune info ma; ho voluto approfondire il tema visto che non mi piacciono le sorprese una volta che sono partito.

Effettivamente sembra che le barriere stiano crollando, spero anche con l'Italia avvenga; tra l'altro credo che quest'anno sia stata decretata una gemellanza Italia-Russia a livello culturale, questione che ritengo molto opportuna visti i legami consolidati nei secoli, spero la questione vada oltre.

Sto verificando anche sia con EuropAssistance che con Mondial per la polizza da fare online, la farò sicuramente... non si sa mai.

Il nick deriva dalla mia squadra di calcio nativa; è stata fondata da un gruppo di genovesi (Zeneizes :) ) e Gesuiti a Buenos Aires ad inizio secolo scorso. Boca Juniors, squadra degli emigrati italiani; rappresenta il sangue, il sudore e la determinazione delle nostre generazioni passate in Argentina ;). Genova è stata per me sempre una città particolare; una volta c'era anche il ns. Consolato Generale, poi spostato a Milano (adesso mi tocca Roma...).

Un enorme grazie a tutti per la disponibilità !

Xeneis

(Fabián)