https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=14105&p=6714217#p6714217
-----------------------------------
shuttle81
23 Marzo 2011, 22:43

Re: Lavoro In Kazakistan Kyzylorda
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6714183"]Shuttle ciao,

guarda ti parla uno che vive all'estero da 6 anni, in Ucraina, a Kiev. Non è che possa fare paragoni con Kizylorda, dato che io na Kiev che è capitale dell'Ucraina, città di 5 milioni di abitanti e cmq capitale di un paese "sfigato" tra virgolette, ma europeo...

Il KZ è cosa diversa, sei in Asia, sebbene ex-sovietica e russofona, ma è pur sempre Asia. Usi e cotumi diversi, anhe se i KZ ha moltissimi russi ed è quasi una provincia russa tuttora tanto è vro che il prefisso telefonico è 007 come per la Russia.

Clima è continentale: d'inverno freddissimo, d'estate caldissimo.

Io credo che tu abbia una situazione contrattuale buona, molto buona, azienda italana...ma sicuramente lavorerai con italiani e stranieri nn con kazaki.

Io se fossi in te andrei sparato. Ma è anche vero che ogni persona è divera, e magari per uno come te la cosa sarebbe difficile da ingoiare. Questo lo devi vedere tu. Ma  mio pareer l'esperienza è da fare. Poi hai 30 anni...anche io ho lasciato l'Italia a30 anni...se nn lo fai ora poi perdi il treno e n lo fai più.

Pensaci.!!

Ciao,

Gringox[/quote]


Infatti ci sto pensando, il problema (o la fortuna) è che qui ho comunque un buon posto e lasciarlo per andare in un posto dove poi non mi trovo bene...alla fine perderei entrambi!!! :-(

Per questo vorrei capire meglio dove potrei andare a finire!

Altra cosa che ho capito che il kazak è molto grande e diverso...pure nelle stagioni...in questi giorni nel sud dove andrei io non è poi così freddo(+5\-2)..ma al nord ad Astana anche -15!
Ed essendo così grande avrà popolazioni di etnia magari diversa come anche la mentalità e magari la reigione, e non è detto che magari vivere a est sia confortevole come a nord o a sud....che ne so io!

x Paka Rago
Wiki pure in inglese l'ho letto...ma non trovi usi e costumi e qualità di vita!...per quello in russo...non lo conosco il russo!
Mi hai preso per un turista da villaggio?!?!so documentarmi...ma alcune cose non le scrivono...se leggo il sito della camera di commercio della provincia sembra di essere in lombardia quanto l'economia , l'industria, e l'agricoltura sono avanzate...per questo sto chiedendo a chi magari ci ha vissuto!