https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=14171&p=6715741#p6715741
-----------------------------------
Oblomov
04 Aprile 2011, 23:46

Re: &#1071;&#1079;&#1099;&#1082;&#1086;&#1074;&#1086;&#1081; &#1086;&#1073;&#1084;&#1077;&#1085; &#1074; &#1052;&#1080;&#1083;&#1072;&#1085;&#1077;
-----------------------------------
[quote user="Batir" post="6715654"]Vedi Oblomov io i libri a differenza tua non li ho mai aperti....

pero' sono in Russia e parlo... tutti i giorni[/quote]


Beh, in fondo le lingue si dovrebbero imparare così. Da bambini mica abbiamo imparato l'italiano perché qualcuno ci ha portato la grammatica da leggere.
A me la grammatica interessa in sé, come fatto culturale, e forse un po' aiuta anche per l'apprendimento da adulti, ma il vero apprendimento resta la pratica o, meglio, la necessità.


