https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=29&t=14064&p=6716675#p6716675
-----------------------------------
sorrento76
15 Aprile 2011, 20:55

Re: Campionato Russo 2011-12
-----------------------------------
[quote user="simonngali" post="6716668"]Mi sembra che debba essere russo...
Non so il perchè di questa regola, ma penso sia un modo di tutelare il reparto giovanile per dare una possibilità di crescere...
Qui in Italia invece, dovrebbero imporla perchè non danno fiducia ai nostri giovani, si puntasse più sul settore giovanile, si risparmierebbe lo sperpero di denaro costante di molti club..
La Juve è scesa in B per scoprire di avere Marchisio,De Ceglie e Giovinco, non dei fenomeni, però buoni giocatori e magari ottimi in futuro..però è dovuta scendere in B per capirlo..anzi, l'hanno fatta scendere.. :|[/quote]

Leggo la vostra interessante discussione da appassionato calciofilo e posso aggiungere che,almeno per l'Italia,la strada giusta sarebbe quella di consentire alle squadre"primavere"dei club di serie A e B di partecipare alla lega PRO(che avrebbe meno squadre visto quante ne falliscono a fine campagna non potendo sostenere i costi).Campionato più competitivo, maggiore esperienza dei giovani.La nostra serie A è famosa per essere un gerontocomio,tanto vige la regola"o tutto o subito"!