https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=14255&p=6717650#p6717650
-----------------------------------
marcokz
25 Aprile 2011, 21:07

Re: Mentalità Lavorativa In Russia..
-----------------------------------
[quote user="Batir" post="6717647"]bravo complimenti, io invece vivevo gia da solo da 10 anni, vivevo da solo in america in italia e in inghilterra, adesso ho famiglia ma sono aiutato tantissimo, e anche io penso che ormai il mio posto sia qui,[/quote]

anche tu sei molto bravo, complimenti. Si forse nei paesi anglossasoni o nel nord europa è piu facile, sia perchè gli stipendi sono piu alti, sia perchè tutti parlano inglese sia perchè c'è meno burocrazia. Ma anche in paesi come il Brasile o la Thailandia le cose sono piu facile che in Russia. Nel mondo ex CCCP questo non è cosi. Comuqnue una volta che uno ha risolto i grandi problemi iniziali...anche da soli si riesce a tirare avanti senza grossi aiuti. Personalmente in posti come il l' America o il nord europa non ci andrei mai...nonostante guadagnerei molto di piu che in Russia....a me piace qui, forse perchè tutto è cosi imperfetto e poi ritengo che la Russia, come mentalità della gente, soprattutto, non sia cosi diversa dall' Italia.