https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=14255&p=6717698#p6717698
-----------------------------------
Mirada
26 Aprile 2011, 11:40

Re: Mentalità Lavorativa In Russia..
-----------------------------------
[quote user="Batir" post="6717670"]Io per esempio che ho un autoservice, i nostri dipendenti son tutti amici e non esiste competizione, ma invece noi proprietari dell'autoservice sentiamo dell'odio da parte della concorrenza vicina, ma non perche siamo speciali, solo perche siamo concorrenza, per esempio, arrivato qui ho piazzato un computer sia nell'elettrauto e sia nella carrozzeria, il computer nell'elettrauto serve per comunicare con le centraline dei vari motori, nella carrozzeria non serve piu di tanto, io i computer li ho messi in rete, ho creato in excel le fatture che compilano senza piu scriverle a mano e stampano dirretamente da me in ufficio in duplice copia, il cliente e contento perche ci vede automatici e informatizzati come nei autoservice piu grandi, i dipendenti nei momenti morti si vedono i film che scarico io o che portano loro da casa, possono andare su internet... insomma i dipendenti degli altri autoservice vicini vogliono venire a lavorare da noi, abbiamo la fila, i clienti sono contenti, i dipendenti si sentono liberi, modernizzati e non devono piu stare li a scrivere ogni volta pezzi di carta a mano.

e ci stanno facendo la guerra, la concorrenza, cominciano a mettere in giro voci... adesso si stanno attaccando che sono italiano e mi hanno promesso un controllo dell'ufficio immigrazione...   quindi sono gente molto tranquilla da queste parti.[/quote]

stai attento, Batir.  :wink: conoscendo la gente russa, in questa situazione un controllo dell'ufficio immigrazione sarebbe la cosa più "leggera"......