https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=14297&p=6717848#p6717848
-----------------------------------
marco79
27 Aprile 2011, 1:48

Dettagli Sul Matrimonio Civile
-----------------------------------
Salve a tutti, anche io sto per sposare una ragazza russa e volevo chiedervi alcune info :

Ho letto di alcune persone che si sono sposate presentandosi in comune e dopo pochi giorni hanno ottenuto le pubblicazioni, qualcuno mi puo' dire in dettaglio come funziona? sui siti circa il matrimonio con stranieri si parla di giuramento, promessa di matrimonio innanzi all'ufficiale di stato civile , l'acquisizione d'ufficio dei documenti necessari al matrimonio, il nubendo porta solo la carta di idendità e la nubenda il nullaosta legalizzato più il passaporto esterno ?


se al momento dell'uscita delle pubblicazioni il visto risulta ancora valido mentre vi scade alcuni giorni prima della celebrazione del matrimonio ci possono essere intoppi? ho letto notizie molto discordanti sui vecchi posts, sono molto ferrei nell'applicazione della legge leghista? parlo di visto scaduto max da una settimana


poichè tanya non conosce l'italiano serve un traduttore inglese o russo, se non lo si reperisce è possibile dichiarare che tanya conosce l'italiano farsi quindi dare un foglio con stampato le risposte che dovrà dare all'ufficiale di stato civile? se si accorgono che tanya non capisce l'italiano durante la celebrazione del matrimonio che rischi si corrono?  io non ho amici o conoscenti che parlino inglese o russo disposti a una cosa del genere e non so proprio come diamine devo fare


nel momento in cui mi reco al comune per l'apertura della pratica di matrimonio, proprio la primissima volta, è indensabile che con me vi siano anche i testimoni? 

un saluto e un ringraziamento a questo meraviglioso forum