https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=14303&p=6718212#p6718212
-----------------------------------
icipo76
29 Aprile 2011, 14:38

Re: Marca Da Bollo Per Passaporto
-----------------------------------
[quote user="gladium" post="6718209"][quote user="icipo76" post="6718198"][quote user="19giorgio87" post="6718191"][quote user="pochi_rubli" post="6718183"]Se il volo fa scalo in un'altro paese europeo allora non serve la marca da bollo perche si può andare con carta di identità. Gli altri paesi non guardano la marca da bollo.[/quote]

Ah, aspetta: quindi, per partenza da Milano e scalo a Monaco di Baviera o Parigi e poi successivo volo a Mosca, non è necessaria la marca da bollo?

 :lol:[/quote]

ovviamente no perche tu fai vedere la carta d' identita' e la prima carta d' imbarco[/quote]
hmmm... non lo sò.... io ci ho provato più volte a far vede la sola prima carta di imbarco, ma siccome vedevano la destinazione finale mi hanno sempre richiesto anche il passaporto (mai controllato se c'era la marca...).
Probabilmente è per il fatto che io preferisco caricare le valigie alla partenza a Venezia o Milano e scaricarle all' arrivo a Mosca senza doverle andare a prendere ad ogni fermata intermedia.
Ad ogni modo per esperienza diretta ti dico che non ti possono impedire l'imbarco nè obbligarti ad andarla a comprare.
L'addetto al check al più può prenddere i dati del tuo passaporto e fare una segnalazione all' ufficio della GdF più vicino...
Almeno così hanno detto a mè...[/quote]


mmm..e' un po' che non viaggio e non sono sicuro ma 
mi sembra che le carte d'imbarco siano completamente indipendenti
in una c'e' la prima tratta e nell' altra la seconda tratta
sulla prima non viene mica menzionato la destinazione finale