https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=13525&p=6718832#p6718832
-----------------------------------
Pippiri
04 Mag 2011, 9:55

Re: Buongiorno A Tutti!!!
-----------------------------------
@ Rago: lungi da me la volontà di alimentare false speranze! Come ho detto: ero la prima a proccuparmi da morire al momento in cui mi avvicinavo al controllo passaporti. Tiravo un sospiro di sollievo solo quando sentivo il rumore inconfondibile dei timbri  :wink: 
Sono consapevole del fatto che ad altri può essere successo di tutto, di più, come ad esempio essere fermati, trattenuti, "esiliati" e chissà che altro. Dico solo che a me non è successo, ma ribadisco che ho avuto evidentemente fortuna..........
Non ho mai avuto visto business, quindi chiaramente non parlavo di quel caso, non avendone facoltà.
Sono stata in Russia degli anni, e ho sempre avuto tutto in regola, straregola, iper-regola, e come tutti ben sanno, ho speso tempo e anche soldini per essere a posto in territorio russo. E' capitato di dover sgarrare per forza di cose un paio di volte. Ma è ovvio (e mi sembra anche sinceramente superfluo) che consiglio vivamente di essere sempre a posto, aggiornati e IN REGOLA con tutti i documenti richiesti dall'autoritaria Russia. Trovarsi nei casini per un nonnulla è un attimo  :!: 
Per quanto riguarda i visti di 365/365gg sono sicura che ci siano, ma evidentemente non era il mio caso. E' ovvio comunque che chi lavora in pianta stabile in Russia con contratto di lavoro, non possa certo farlo per 180 gg su 365.
Saluti alla bellissima capitale del nord!!!  :wink: 

@ vse ostal'nye
Grazie mille per l'accoglienza, e di nuovo Buona giornata!  :D