https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=14390&p=6720516#p6720516
-----------------------------------
rago
17 Mag 2011, 10:30

Re: Assicurazione All'Ufficio Consolare
-----------------------------------
[quote user="Brenno25" post="6720511"]Buongiorno a tutti!    :-D 

Volevo sapere se qualcuno era in grado di darmi qualche informazione su come fare l'assicurazione.
Devo fare tre visti, per me e due miei amici, e sono stato incaricato di farli personalmente invece che rivolgermi ad un'agenzia, perchè abitando a dieci minuti a piedi dall'Ufficio Consolare di Roma non ci sembrava ci fosse motivo di pagare un sovracosto. 
Ho già tutti i moduli compilati e l'invito, mi manca solo l'assicurazione.
Da quanto ho capito è possibile farla anche direttamente all'Ufficio Consolare, ma non ho ben capito se questo "banchino delle assicurazioni" c'è tutti i giorni in cui è aperto il consolato o solo in alcuni o solo in certi orari. Inoltre volevo sapere se io potevo stipulare l'assicurazione per questi due miei amici o se serviva la loro firma.
[/quote]

Su questo non posso aiutarti, immagino che il banchetto ci sia gia' prima dell'apertura e fino alla chiusura dell'ufficio.


[quote user="Brenno25" post="6720511"]
Inoltre, se non creo troppo disturbo, avrei anche una domanda relativa al visto: la data di ingresso e di uscita servono per indicare la validità del visto (cioè entro quelle date posso entrare ed uscire una volta quando voglio) o sono tassative?

Vi ringrazio per le vostre risposte  :-D[/quote]

Se il visto e' valido dal 5 al 25 maggio, puoi entrare ed uscire nel periodo, ovvero entrare dal 5 al 25 ed uscire dal 5 al 25, ovviamente devi prima entrare e poi uscire, e puoi farlo una volta sola.

Paka Rago