https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=14390&p=6720588#p6720588
-----------------------------------
Brenno25
17 Mag 2011, 20:04

Re: Assicurazione All'Ufficio Consolare Di Roma
-----------------------------------
[quote user="Marc85" post="6720578"]ti rispondo io perchè ho fatto ESATTAMENTE la stessa cosa una settimana fa:

come sai funziona per appuntamento, devi prendere 3 appuntamenti (anche se vai da solo)

DEVI farti fare la delega dai tuoi due amici per presentarti all'ufficio consolare da solo

STAI ATTENTO a quando stampi i moduli, cioè segui la guida che c'è sul sito, perchè loro usano il pc per leggere i moduli, ed il formato deve essere quello che è scritto! Ma basta che segui alla lettera le istruzioni e tutto andrà bene

PUOI fare l'assicurazione tu per i tuoi amici, ci vuole 1 minuto, in orario d'ufficio. 

NON fare la fila all'ingresso, ma fai vedere la ricevuta della prenotazione (all'ora in cui sei prenotato naturalmente) ed entri subito

se hai altre domande, non esitare a chiedere ;)[/quote]


Grazie, sei stato utilissimo!  :-D 
Solo che adesso mi hai fatto sorgere molti dubbi:
È normale che quando vado a stampare il Modulo Richiesta Visto da Adobe con

- "Ridimensionamento pagina" ("Page Scaling"): - "nessuno" ("none");

- "Ruota automaticamente e centra" ("Auto-Rotate and Center") - non deve apparire il segno "V"

le linee del box superiore non si vedono, l'ultima frase all'interno del box è tagliata a metà, come anche la scritta "trasferimento in forma digitale dei miei dati" sotto la foto?


Poi la delega esattamente che forma deve avere? Basta una dichiarazione?

Nel modulo Richiesta del Visto (modulo consolare), nella casella "IL RICHIEDENTE" (indicare il nome della società o della persona che ha presentato la richiesta, indirizzo, telefono), devo mettere il mio nome perchè sono io che presento materialmente la richiesta o il nome del mio amico per cui la sto presentando? (Stesso discorso immagino valga per la firma del richiedente a metà modulo).


Infine gli appuntamenti devono essere tutti a nome mio, o anche a quelli dei miei amici?

Spero di non essere troppo pedante, ma vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità!  :-D
Credevo di avere tutto chiaro, mentre invece non era proprio così!