https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=14396&p=6720666#p6720666
-----------------------------------
varvara87
18 Mag 2011, 10:17

Re: Scuola Di Lingue A Mosca - Quali Le Esperienze?
-----------------------------------
aaaaah sono contenta che il mio blogghino ti abbia dato una mano!  :D  :D  :D 
io sono stata alla MGU, ma tramite università e seguivamo corsi "universitari" per stranieri. ora non so come funzioni se uno ci va per conto suo, ma credo che la storia sia la stessa, perché una mia amica poi ci è tornata e doveva fare un minimo di ore negli stessi corsi fatti in precedenza. secondo me se tu vai là per IMPARARE LA LINGUA quei corsi sono inutili. noi avevamo traduzione, interpretazione, letteratura, economia, storia, e che potessero essere utili all'apprendimento c'erano solo grammatica e "pratica orale". ora, l'unica in cui noi potevamo aprire bocca era "pratica orale", dove si seguivano diversi temi da un libro e se ne parlava (tipo viaggi, abbigliamento, malattie ecc.). tra l'altro la prof era anche abbastanza scoglionata... per cui se vai là frequenti più che altro corsi universitari, utilissimi per la cultura, ma dove devi avere già un buon livello di lingua, perché non hai occasioni per parlare e al massimo migliori l'ascolto. 
perciò ti consiglio o una scuola privata o il Puskin dove si fanno corsi prettamente di lingua. 
Udaci!!!