https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=14396&p=6720685#p6720685
-----------------------------------
clocker
18 Mag 2011, 13:53

Re: Scuola Di Lingue A Mosca - Quali Le Esperienze?
-----------------------------------
Grazie a tutti, 
anche io avevo letto che Giorgio era stato al Puskin, aveva organizzato il viaggio mesi prima. Io non riesco e quindi improvviso.
Alla fine dei conti il Puskin sembra il più economico, anche se l'alloggio costa così poco che la differenza è veramente minima, saranno 1000 rubli a settimana in più per avere l'alloggio. Ecco come si spiega la scarsa igiene )))

Ho provato a vedere i vari istituti pubblici e privati ed hanno prezzo assurdi, più di 1000€ per qualche settimana.
Tornando al Puskin, l'unica cosa strana è che vogliono tutta la somma in contanti al momento del test, non prendono nessun anticipo come cauzione, in pratica tu ti presenti il giorno del test, fai il test ti assegnano il livello paghi e frequenti.
Diciamo che a questo punto ci sta pure la possibilità che ti presenti al Puskin e ti dicono che i posti sono finiti e ti attacchi  :smt074 

Per quanto riguarda lo studio del Russo fuori dalla Federazione Russia, bene, io ho provato a vedere Tallin e Ucraina, ho comunicato la cosa ai miei conoscenti russi e come dire non sono stati felicissimi.
Una mia amica mi ha detto...  :smt041  :smt041  :smt041 pensa conosco una che è andata a studiare inglese in Indonesia ;)

In conclusione sono un pò indeciso, il corso lo farò sicuramente, ma non so ancora dove... magari vediamo oggi se ho tempo mi metto a vedere Piter.

****Un info che chiedo a quelli che hanno frequentato corsi del genere, 3 settimane possono bastare o vanno fatte 4? Io ho la sensazione che 4 settimane siano un pò troppe.  :rolleyes: