https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=14396&p=6720759#p6720759
-----------------------------------
varvara87
18 Mag 2011, 23:09

Re: Scuola Di Lingue A Mosca - Quali Le Esperienze?
-----------------------------------
[quote user="clocker" post="6720712"]
Beh diciamo che ho un russo da 2 anni di scuola e lavoro.. riesco a vivere a mosca, ma come dubbi sono pieno e di vocaboli me ne occorrono tantissimo. Vediamo io sarò li ad agosto, vediamo non lo so.. speriamo. sono indeciso solo sulla durata, spararmi 4 settimane di ferie dal lavoro solo per andare a scuola di russo non è il massimo!
Per la sistemazione, credo di fare da solo, spero di trovare un'altra sistemazione, qualcuno probabilmente mi presterà casa mentre va in vacanza e i restanti giorni mi arrangerò[/quote]

beh io ti direi subito che più tempo fai meglio è, però se lavori è un altro discorso... 3 settimane, se ti impegni, non sono male, certo non si può pretendere di imparare una lingua, però puoi concentrarti sui tuoi dubbi e sulla memorizzazione dei vocaboli. il modo migliore è parlare fino alla nausea, così memorizzi velocemente senza sforzo, perché riutilizzi le parole che incontri. e leggi tanto. se lo fai, in tre settimane già vedi i risultati! 
ma perché ti hanno parlato male degli istituti fuori dalla Russia? penso che siano pregiudizi dei russi sai... comunque per andare in Russia tocca pagare purtroppo, a meno che non vai proprio al Puskin. per fare una cosa più mirata sarebbe sicuramente meglio un istituto privato, però alla fine se ti dai da fare i risultati li hai lo stesso. dipende tutto da te! 
in bocca al lupo!