https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=14513&p=6722689#p6722689
-----------------------------------
clocker
12 Giugno 2011, 11:05

Re: Stalin
-----------------------------------
[quote user="Batir" post="6722684"]Io quando c'e stato il 9 maggio, allo zio di mia moglie (classe '45) ho provato a spiegargli che tra Hitler e Stalin non ci sono differenze...  si mise a ridere e mi disse che non conosco la storia... quindi gli chiesi scusa e dissi che si ha ragione... anzi ci fosse un altro Stalin, e lui "e si"...  quando anni fa' un giorno con mio suocero espressi il mio punto di vista sul comunismo che ci fu' in Russia... il giorno dopo si incazzo' di brutto con mia moglie dicendo che se a suo marito non gli piace la Russia puo' tornarsene da dove e' venuto.... e la madre di mio suocero da ragazzina fu rinchiusa in galera insieme ai suoi famigliari perche' all'arrivo dei bolshevichi loro erano ricchi, avevano terre e soldi quindi furono incarcerati, la mamma di mio suocero ci asso 7 anni in galera e con sua made e suo padre vissero' dopo la galera in un buco scavato nella terra e quela era loro casa per anni ma alla fine crebbe trobbo marito e tiro' su 8 figli... ovviamente aveva un carattere acido e arrabbiato, odiava la gente emio suocero dopo tutto questo e' un nostalgico del comunismo passato perche' a lui andava bene cosi'.... quindi cari miei finche' sono in vita questi della generazione che hanno vissuto il comunismo dal 1950 al 1990 a loro non gli si puo' dire niente contro Stalin, guai a toccarglielo (cosa differenete per quelli della generazione prima 1900 1940 quelli sapevan bene che razza di inferno divento' la Russia)

Quindi viva Stalin e viva il comunismo!  :-D[/quote]
Si il problema è che anche quando parli con i giovani, si sentono soli ed attaccati da tutti, quando gli spieghi le cose, ti sparano la solita storiella che sei occidentale, vivi di propaganda americana e non puoi capire la Russia!
Si è vero che alla fine quando si trovano spalle al muro la risposta può essere tornatene al tuo paese o il forte rumore del silenzio!
Stalin era un pazzo sanguinario io non riesco a capire come sia possibile dopo tanti anni e tanti documenti venuti alla luce e venuti alla luce proprio grazie alla de-stalinizzazione ancora ci sta gente che ancora ci crede. Oh la mente umana!