https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=14508&p=6722952#p6722952
-----------------------------------
gringox
14 Giugno 2011, 20:20

Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua!
-----------------------------------
[quote user="19giorgio87" post="6722790"]Si! tutte le ragazze con cui sono stato a letto mi han detto di aver sempre raggiunto l'orgasmo.  :wink: 
Oltre che a livello estetico, ero apprezzato anche per le doti di cuoco, cantante, ballerino..ecc ecc.

La Russia mi ha fatto malissimo, tant'è che sento il bisogno di ritornarci..mi mancano soprattutto i chioschetti di fiori e di bevande, la donna della metropolitana che mi bestemmia dietro perchè io voglio il biglietto 10 corse, e soprattutto rispondere agli estranei che mi chiedono informazioni sugli autobus, sulle strade e sulla metro, non riconoscendomi come studente straniero.
Mi manca anche bere la vodka insieme agli ungheresi, polacchi, le russe, i cechi e gli slovacchi, parlare di come si vive a casa loro, di come anche loro non sanno che fare del proprio futuro.
Mi manca anche parlare con gli stessi russi della loro storia, ascoltare i loro aneddoti di quando ancora vivevano nell' "unione sovietica", fare domande per saperne di più, assaporare con che tono e sguardo raccontano di quegli avvenimenti. 
Oppure entrare nei musei od alle mostre, e chiedere spiegazioni alle persone che vi lavorano per andare al di la della semplice descrizione sul muro, e soddisfare la propria voglia di conoscenza.
Mi mancano anche i pirozhgi con la carne, soprattutto quando sono tèplen'kie..e discutere animatamente con l'oxrana perchè non ho i documenti dietro.
Tanto per capirci, per me l'impresa non è leggere le indicazioni nella metro od all'aeroporto, non arrivare col taxi da una parte all'altra della città, semplicemente perchè io non provo un'ammirazione smodata per la Russia, e tutto quello che so l'ho imparato da loro, e non dai libri, film, documentari, o quello che più si preferisce.

Dopo il soggiorno in Russia ho cambiato parecchie delle mie opinioni, anche su questo forum, rivalutandolo. Il fatto che il 90% degli utenti la pensino allo stesso modo è abbastanza preoccupante, ma ora capisco il perchè.

Sebbene ci sia stato solo poco più di un mese, ed abbia girato la sola città di Mosca, posso dire di averla vissuta, e non solo vista, e sono emozioni che probabilmente voi non potrete capire, altrimenti si leggerebbe da quello che scrivereste.
Datemi pure addosso, criticate, per me tanto è tutto chiaro.[/quote]



Adesso, sesso e storie da “obshezhitje” a parte, che sicuramente saranno anche vere, ma non sono assolutamente nulla né di nuovo né di interessante (per chi ha un po’ di dimestichezza con le Russie), io apprezzo questo spezzone di giorgino.

Leggendo queste righe io sento che giorgino ha veramente vissuto quel mese moscovita in modo intenso, vivo, vero, da ragazzo intelligente che coglie le sfumature e che dimostra quella curiosità di capire, di conoscere, di approfondire…lui ha vissuto un’avventura, si è proiettato per la prima volta in un mondo diverso totalmente da quello italiano in cui vive e lo ha fatto intensamente. Mi piace la gente che si mette in gioco e cerca di vivere al meglio l’esperienza nella quale si trova. Certo è che forse ogni tanto un po’ più di umiltà ci vorrebbe, ma credo che essa venga anche con l’età.

Gringox



PS: per quanto riguarda il Turkmenistan, ti posso aiutare io giorgino caro se ne hai bisogno, visto che in Turkmenistan ci son stato per ben un mese, girandolo da Ashgabad a Turkmenbashi, da Konye Urghench al confine con l’Afganistan passando per il deserto del karakum…e ho ancora degli aggancetti da quelle parti…