https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=14542&p=6723167#p6723167
-----------------------------------
gringox
17 Giugno 2011, 11:00

Re: Gringox d'Ucraina (sola lettura).
-----------------------------------
20 marzo 2007.


Eccomi amici ad un momento importante della mia vita, due anni fa esatti, sbarcavo in terra ucraina! E da domani inizia il 3° anno qui. 

Per l'occasione, i festeggiamenti sono iniziati gia' ieri con l'amico Cagliostro (che ai tempi era il webboss di cui parlavo nel "quote") e stasera con il Pero e il Fezol...gia' Cagliostro, Pero e Fezol, amici ai quali devo molto. In particolare al cagliostro, grazie al quale si e' potuta realizzare questa avventura... 

Due anni intensi, di lavoro, di vita sociale, di incontri, di amicizie, di quotidianita russofila, di appagamento di quell'anima russa che finalmente aveva trovato il suo habitat. 

Ormai l'Ucraina, Kiev, Chernovcy, Ternopol', Uzhgorod, L'vov, Lutsk...l'Ovest ucraino in generale sono un po' come la mia seconda patria. Mi sono fatto tantissime conoscenze, ho imparato a conoscere un Paese difficile, diverso al suo interno, per molti aspetti simile all'Italia, a meta' tra un passato sovietico che durera' ancora a lungo e una voglia di modernita' che conferma i forti paradossi della societa' ucraina. 

Ed e' proprio la vita quotidiana a darmi la maggior gratificazione e ad alimentare di giorno in giorno la passione e la felicita' stessa. Sono orgoglioso e fiero di poter gridare a me stesso, in pace con la mia coscienza, e al Forum tutto la mia gioia e la mia soddisfazione interiore per questa mia condizione. 

Gringox