https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=14595&p=6723741#p6723741
-----------------------------------
rago
24 Giugno 2011, 9:25

Re: Studiare In Terra Russa.
-----------------------------------
[quote user="alexandrbiagioni" post="6723710"]Salve, sono nuovo del forum, e come richiesto dal titolo, amerei avere informazioni su come studiare presso le università russe. Premetto una cosa, ho doppia cittadinanza "Russa-Italiana" e sono nato a Volgograd. Perciò questo esclude per me la lunga e noiosa trafila di documenti quali visti, permessi etc... 8-)  8-)  8-) L'unica pecca è la conoscenza del russo, per niente buona, ma quest'estate mi recherò in terra madre per ripassare un pochetto, anche per qualche mesetto. Sarei orientato a scegliere università di area Mosca/Volgograd/St. pietroburgo. Studi:"criminal justice"-giustizia nel settore penale, presente nella università statale di Volgograd, e forse anche a Mosca e st.pietroburgo. X chiunque mi darà informazioni, gli sarò infinitamente grato, visto che le ambasciate e consolati russi, messi qui in italia x AIUTARE i cittadini russi, non sembrano fungere sempre..:) (piccola critica) :razz:[/quote]

ciao Alexandrbiagioni.

Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Non hai problemi burocratici, non hai problemi di lingua, quindi non ho capito di che hai bisogno!
Qual e' la miglior universita' per la tua facolta'? Beh Mosca e S. Pietroburgo sono care, intendo sia come citta sia come universita', piu' Mosca che San Pietroburgo, citta' dove vivo gia' da un po' e sulla quale posso darti qualche info, ad esempio saprai gia' che qui a SPB l'universita' piu' prestigiosa e' la SPBGU, ma di diritto non me ne intendo molto.

Paka Rago