https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=14595&p=6723762#p6723762
-----------------------------------
Ospite
24 Giugno 2011, 11:12

Re: Studiare In Terra Russa.
-----------------------------------
ciao Alexandrbiagioni.

Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Non hai problemi burocratici, non hai problemi di lingua, quindi non ho capito di che hai bisogno!
Qual e' la miglior universita' per la tua facolta'? Beh Mosca e S. Pietroburgo sono care, intendo sia come citta sia come universita', piu' Mosca che San Pietroburgo, citta' dove vivo gia' da un po' e sulla quale posso darti qualche info, ad esempio saprai gia' che qui a SPB l'universita' piu' prestigiosa e' la SPBGU, ma di diritto non me ne intendo molto.

Paka Rago[/quote]

Ciao Rago, allora, come detto a livello burocratico di problemi non ne ho, a livello linguistico Sì!! tanto vero, che mi converrebbe fare qualche mesetto in terra russa per ripassare neme la lingua(non ad un buon livello, sarà un B1, perchè da quando sono arrivato in Italia, a tutto mi sono dedicato, Francese, Inglese e Portoghese ma MAI al Russo...XD ahahaha)
Stavo cercando informazioni sull'università russe, ad esempio, negli UK, se vuoi iscriverti devi mandare la domanda tramite l'agenzia di smistamento nazionale chiamata UCAS, lo stesso in Cina, e non so il sistema universitario in Russia, se richiede un contatto con un'agenzia di smistamento di domande oppure se è un sistema all'"italiana" dove ti basta recarti all'università che ti interessa :D Ultima domanda, ma secondo voi, il fatto di essere cittadino, mi esclude dal fare l'esame di lingua?(anche se di russo non ho grandi conoscenze?ahahha chissà che non riesca a "fuggire" dal test linguistico  :lol:  :lol:  :lol: )