https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=14579&p=6724110#p6724110
-----------------------------------
Ugo
27 Giugno 2011, 12:56

Re: L'Italia è Un Paese Per Vecchi ??
-----------------------------------
nel 1970 avevo una piccola ditta vinicola , tra impianti vari e casa la mia bolletta Enel bimestrale era di circa 80.000 LIRE - oggi ho un modesto ufficio con tre computer e casa , la mia belletta bimestrale e' di 230-euro .

se ben ricordo nel 1970 si diceva che l'italia era governata da circa 600 deputati ed un numero infinito di portaborse , ricordo ministri che andavano al night a Riccione , allo storico Paradiso di covercialo , con l'auto blu e la scorta .

Mi sembra di aver percepito che la popolazione italiana e' in calo , non riesco a comprendere , visto che il numero dei votanti e' calato, come mai i deputati siano aumentati a circa 900 ,oltre ovviamente a tutti quelli che una vota si chiamavano portaborse e che ora sono "faccendieri" .

Non comprendo perche' noi popol bruto dobbiamo aumentare i buchi della ns cinghia , mentre i politici semplicemente ne comprani una piu' lunga ad ogni legislatura e anche , fra l'una e l'altra  , durante ...

Mi viene istintivo domandarmi ... se il giorno delle elezioni , tutti noi , smettessimo di farci prendere per il didietro rimanessimo a casa a parlare tra di noi del + e del - .......