https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=14624&p=6724198#p6724198
-----------------------------------
Abacucco
28 Giugno 2011, 13:40

Re: Omosessuali Arrestati In Russia,foto Su FB
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6724193"][quote user="Abacucco" post="6724192"][quote user="rago" post="6724191"][quote user="Abacucco" post="6724189"]Non sono contro gli omosessuali ma sono conto i Gay Pride che sono un carnevale a cielo aperto di stupida immagine mercificata dell'omosessualità. 

Per prima cosa non vedo perché bisogna essere "orgogliosi" di essere omosessuali (come se io mi dichiarassi orgoglioso di essere eterosessuale). 
Poi non è detto che la società e le istituzioni che governano tale società siano pronti o abbiano l'obbligo o il dovere di tollerare la manifestazione sopra menzionata. 

Visione tipicamente occidentale in cui si vuole tutto il mondo uguale. 

Non che mettere in galera dei "gay" sia una cosa che non deve essere denunciata, ma pretendere che dei "gay pride" si possano tenere sulle strade russe mi sembra una stolta presunzione.  

Se fanno i gay pride per le strade e poi le autorità prendono a sprangate i manifestanti non ci trovo niente di strano allo stesso modo in cui non mi farebbe strano se in Iran prendessero a sberle delle donne manifestanti in minigonna. 

L'antropologia culturale insegna che l'abitudine è madre di ogni cosa e i russi non sono ancora abituati gli omosessuali (con tutta la loro carrellata di rimostranze e manifestazioni più o meno condivisibili che gli fanno da corollario).[/quote]

Se prendiamo come metro per il grado di "prontezza" in Russia, o perlomeno a San Pietroburgo, il non randellamento dei manifestanti, significa che qui non sono pronti per i tifosi di calcio, gli ecologisti, gli antirazzisti, i pensionati, i [b]comunisti[/b], gli studenti, gli automobilisti e altre categorie che ora non ricordo ma che sono state randellate quando hanno fatto delle manifestazioni qui a SPB o di cui ho avuto notizia.

Paka Rago[/quote]

A allora significa che gli omosessuali non sono le uniche "vittime" e che c'è qualcosa che non va per il verso giusto. Che i russi si mobilitino, altrimenti significa che gli sta comodo così.[/quote]

Scusami, ma non mi ricordo, da quanti anni vivi in Russia? Perche' io ci vivo da un po' e non mi presento con le mie soluzioni in mano. I problemi ci sono ma non e' detto che sia facile risolverli.
La storia in Russia non ha mai offerto grandi possibilita' di protesta pacifica, civile, come che ne so, gli scioperi in Italia, ma solo delle volte ci sono state delle rivoluzioni, ma molto cruente, e non solo quella bolscevica.
Come se un russo ci dicesse un modo alla russa di risolvere i problemi che ci sono in Italia, che ne so i rifiuti a Napoli, il ponte di Messina o i collegamenti autostradali, senza conoscere bene la realta' in cui si collocano.

Paka Rago[/quote]

Hai ragione infatti, e chi ha intenzione di contraddirti? 
Ma mi sia consentito di dire che noi in Italia siamo responsabili almeno in parte di alcuni nostre problematiche. E' vero che il pesce puzza dalla testa ma è anche vero che qualcuno ha fatto di tutto affinché rimanesse in piedi quella testa di pesce. In Russia no? Comunque penso che stiamo andando fuori topic.  
Io non vivo in Russia ma ne so abbastanza dei russi, della loro storia e dei loro punti di vista. E ne tantomeno ho chiesto a te Rago di risolvere qualcosa. Lasciamo fare ai russi no? Sennò dicono che noi colonialisti occidentali sionisti ecc ecc andiamo sempre a rompergli i coglioni e gli imponiamo le nostre idee e soluzioni e che noi non potremo mai capire la Grande Madre Russia a cui possiamo solo credere ;)