https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=14595&p=6724200#p6724200
-----------------------------------
Ospite
28 Giugno 2011, 14:00

Re: Studiare In Terra Russa.
-----------------------------------
Scusatemi della momentanea assenza, ma in questi giorni, essendo sotto esami, mi è difficile rispondere in maniera "automatica". Avete ragione e vi ringrazio dei consigli, a questo punto credo che la miglior "strategia" sia laurearsi in Francia(anche se fondalmente non mi importa che poi la laurea sia valida in Italia, in quanto punterei a vivere all'estero e NON in Italia, ovviamente però, se quella Russa, deve valere solo in Russia, con la situazione attuale del mio paese, non credo che sia la miglior possibilità)o nel Regno Unito e SOLO successivamente ottenere un master in Russia...Poi se un giorno in Russia, potessi riuscire a trovare un impiego consono o decente per il titolo di studio, allora ben venga vivere in Russia.

PS:non chiedete perchè "Non rimango in italia"...semplicemente perchè è una questione di "pelle", e lo dico semplicemente non dal punto di vista economico, ma dal punto di vista dello "star bene"...diciamo che sono fatto per altri paesi...XD
Nulla da togliere comunque alla bellezza dell'Italia dal punto di vista storico-culturale!