https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=14632&p=6724247#p6724247
-----------------------------------
Claudio92
28 Giugno 2011, 19:21

Studiare Medicina In Russia ?
-----------------------------------
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Claudio e ho 19 anni. Studio lingua russa da febbraio, e ora che stò finendo ora le superiori, avevo pensato di andare a fare l'università in Russia non sò ancora in quale città . Le facoltà che mi interessano sono biologia e medicina. L'italia mi ha proprio stufato, dalla mentalità delle persone alla monotonia dei giovani nel fare le cose. Diciamocelo , per noi maschi è vero che la Russia e gli altri paesi dell'Europa dell'est sono visti come mete dove trovare belle donne, e anche definite più "aperte". Inoltre non posso vedere persone che a 27-28 anni ancora abitano con i genitori, è una cosa che proprio non condivido ( altro motivo della mia scelta di andarmene). Detto questo che avete da dirmi riguardo alla Russia? La mia idea di andare a vivere da solo in una città dove non conosco nemmeno la lingua è fattibile? Oppure dovrò rassegnarmi?... E le università di medicina e biologia come sono? Si può entrare facilmente o devo sapere la lingua alla perfezione? Grazie per chi mi risponderà . dobryi vecher!!