https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=14632&p=6724296#p6724296
-----------------------------------
Kikka
28 Giugno 2011, 22:26

Re: Studiare Medicina In Russia ?
-----------------------------------
Benvenuto.
Voglio precisare una cosa riguardo ai 27-28 enni che vivono con i genitori, perché è una cosa che mi tocca da vicino. Io ho 26 anni e me ne andrei volentieri, ma i miei guadagni non me lo permettono al momento. Tu te ne potrai anche andare, ma chi ti mantiene se non lavori, o non guadagni abbastanza?Sempre mamma e papà. Visto che per ora quanto guadagno non mi permette di andarmene a vivere per conto mio senza farmi pagare la casa dai miei, e non mi va di gravare su di loro, rimango qui.E penso che molte persone che anche a 30 anni non se ne vanno per conto loro, è perché spesso non se lo possono permettere.Uno parla facile, voglio vedere poi se non trovi un lavoro "vero" che ti permetta di fare una vita decorosa e di mantenerti come si fa. Ci sono ovviamente i bamboccioni della buonanima del caro e defunto Padoa Schioppa, ma credo che visto come va il mondo del lavoro e quello del mercato immobiliare, forse sono la minoranza del gruppo.
Per andare a vivere in un Paese straniero un minimo di lingua bisogna saperla. E per l'università direi che ci vuole ben più del minimo, bisogna saperla bene per essere in grado di studiare e capire in quella lingua.Inoltre, come ha detto Giorgio, c'è il test di lingua, che è fondamentale per essere ammessi. Vai in Russia per un po', studia la lingua e vedi come ti trovi lì, non è detto che ti piaccia.Visto che non ci sei mai stato, dovresti almeno conoscere un po' il posto per decidere se viverci o no.
Buona fortuna.