https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=14623&p=6724644#p6724644
-----------------------------------
Ospite
30 Giugno 2011, 22:31

Re: Idee E Consigli Per Business In Russia
-----------------------------------
[quote user="katafed" post="6724576"]Fare l'immobiliarista ha sempre dato i suoi frutti se si dispone di un buon capitale. 
Tant'é che ci sto pensando. mi sono informato riguardo il mercato immobiliare. il costo degli immobili é  relativamente bassi se paragoanto al nostro satndard ma gli affitti sono a livello europeo. 
verrebbe quasi da comprere 4 o 5 appartaemnte,  affittarli e vivere di rendita.
avevo anche valutato l'idea di comprare immobili, ristrutturarli e rivenderli. del resto come ho scritto sono ingegnere edile ed da  ho seguito la direzione lavori di numerose opere pubbliche, . tuttavia ....  già é difficile lavorare con le imprese italiane ... figurati con quelle russe....[/quote]

Mia moglie quando è venuta in Italia aveva affittato il suo appartamento di 40 metri quadri (tipico palazzo modello Bolshevico) Il propietario oltre a non pagare mensilmente, aveva anche subaffittato senza dire niente l'appartamento. Quando la zia di mia moglie (che aveva la delega) sì è recata per fare un controllo ha trovato un macello. Il lavello rotto, il paquet staccato, i muri sgrostati. Anche il secondo inquilino non era un grnachè dopo aver pagato regolarmente i primi due mesi ,ha tirato fuori varie scuse  sul malfunzionamento di alcuni servizi dell'appartamento si sono accordati che lui riparava i danni in cambio di quattro mensilità gratuite. Morale della storia al quarto mese  ha sigillato tutto ed è scappato. Quindi mia moglie è tronata in Russia ha cercato qualcuno che mettesse a posto l'appartamento, ma nessuno era disponibile tutti pretendevano altre cose... Quindi ha deciso di vendere l'appartamento ad un prezzo stracciato circa 20 mila €, e da quel giorno per lei è stata una liberazione.
Non è che in Italia i muratori siano meglio, quando ho ristrutturato la casa sono dovuto andare per vie legali, se volete vi posto le foto delle cavolate che hanno fatto.