https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=14114&p=6724654#p6724654
-----------------------------------
Abacucco
30 Giugno 2011, 22:53

Re: XX RADUNO LONGOBARDO DEL FORUM!
-----------------------------------
[quote user="fliks" post="6724647"]Volevo raccontare come ha vissuto mio figlio di 8 anni quella bellissima giornata.
Alla riunione di fine anno alla scuola elementare, ad un certo punto la maestra rivolgendosi a me chiede "Mi scusi ma suo figlio stamani mi ha detto di essere stato in Russia? Ora io ho pensato che magari fosse una trattoria un locale così chiamato, lei cosa pensa?" Non sapevo cosa dire e quindi dovevo prendere più informazioni.
AL termine della riunione vado a casa sua ed usciamo a prendere un gelato. Gli chiedo: "scusa Leo ma per caso tu sei stato in Russia?" e lui tranquillo e guardandomi negli occhi "Certo papà eravamo insieme, non ti ricordi?" Ora io ero andato a Mosca da poco ma c'ero andato da solo senza dire nulla. Chiedo "Dov'è la Russia?" e lui " Non ti ricordi? Abbiamo mangiato le salamelle sul fuoco. C'era il cigno e tanta gente con la bandiera Russa" allora ho capito che stava parlando del XX Raduno e per fare un po di chiarezza in lui "Guarda Leo che noi eravamo in Italia anche se c'erano molte persone che amano la russia ed alcuni di loro vengono da quella terra" e lui candidamente mi risponde "Papà ti stai sbagliando. Io ho giocato tutto il giorno con la mia amica e le ho detto che sono italiano, Lei mi ha detto di no: sono un russiano io. Eravamo in Russia"
Questa la dovevo raccontare anche a Voi amici del forum  :lol:[/quote]

Bellissimo racconto flicks, grazie per averci regalato e condiviso quel momento di splendida innocenza di conversazione con tuo figlio.   :wink: