https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=14655&p=6725402#p6725402
-----------------------------------
jackkkkkk79
05 Luglio 2011, 11:22

Re: Il CAVIALE - Mie Considerazioni
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6725393"]Bel post Piggi e bel racconto, come sempre, di Gringox!
Leggendo qualche info su Wikipedia (faccio il Rago della situazione... :-) )
http://it.wikipedia.org/wiki/Caviale
ho scoperto che Gringox, assagiando il Beluga, ha avuto un vero privilegio, specialmente se mangiato come fosse marmellata!  :-D  :-D 
Inoltre, parlando di Italia, lo stesso Beluga era un tempo presente nei nostri fiumi, mentre ora ci stiamo dedicando alla storionicultura con lo storione bianco allevato a Calvisiano ed acquistabile a "modici" prezzi 
[url=http://www.calvisius.it/Calvisius-1.0/ReadListaProdotti?neg=calvisius&len=it]QUI, di cui ricordo di aver visto alcuni esemplari all'acquario di Genova.[/quote]

Ho visto tempo fa alla tv un'intervista al titolare dell'azienda leader per allevamento di storioni in Italia, che poi è leader mondiale... diceva che il consumo di caviale da allevamento ha da pochi anni superato quello naturale.

Una curiosità: metà del fatturato della sua azienda viene fatto dalle compagnie aeree


