https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=8917&p=6725549#p6725549
-----------------------------------
gringox
06 Luglio 2011, 10:14

Re: Defiance Vs. Operazione Valchiria Vs. Altri Film (classifica
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6634406"] 
[b]voto 7,5[/b]
[u]Sophie Scholl - Tha final days [/u] (lingua tedesca con sottotioli in inglese)
Un film basato sulla veria storia di Sophie Scholl appartenente alla "Rosa Bianca". Ottima l'interpretazione di chi veste i panni della Scholl e di Mohr. Il film nonostante che sia imperniato per la maggior parte sul lungo ed estenuante interrogatorio subito dalla Scholl, e portato avanti dal poliziotto Mohr, rimane sempre incalzante e molto fluido da seguire. Di grande effetto è vederlo in lingua originale tedesca per la bravura dei due attori principali. Poteva meritare un mezzo voto in più ma il finale con il processo veloce e relativa decapitazione dei tre condannati a morte lascia un pochino a desiderare.
[/quote]

...alla fine ieri mi son messo a vederlo!
Che dire, bel film, nulla a che vedere con "la zona grigia". Un film impegnato, che inquadra il Nazismo sul piano socio-politico nella vicenda reale della "Rosa bianca" - un movimento studentesco anti-nazista che si era sviluppato tra il 1942-43. Concordo con Spek sulla recitazione e sul ritmo serrato che ti tiene attaccato allo schermo fino all'ultimo. Bravissmi gli attori, in particolare Sophie.
Non mi aspettavo che mi piacesse anche sentito in lingua originale (tedesco) coi sottitoli in inglese, pensavo ciò non mi avrebbe permesso di gustarmelo bene. La lingua tedesca è terribilmente bella...

Sul voto mi associo al giudizio di Spek.
Guardatelo.

Gringox