https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=14720&p=6726085#p6726085
-----------------------------------
davide82
11 Luglio 2011, 18:09

Re: Il Rischio Grecia è Reale
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6726076"][quote user="davide82" post="6726075"]Intesa - 9%, Unicredit -10%, la vedo brutta, molto brutta.[/quote]

Era prevedibile quello che sta accadendo. Peccato che in troppi cerchino di nascondere la m@@@a sotto il tappeto e adesso la gente è ovviamente spaventata perchè qualcuno, fino a poco tempo fa, continuava a raccontargli che andava tutto bene.[/quote]

Prevedibile fino ad un certo punto, io pensavo che la Spagna fosse messa un po' peggio, ora il mercato e non solo mi sta dando torto.

[i]Ora siamo più a rischio della Spagna?
«La speculazione si accanisce sempre sull'elemento più debole della catena. Finora è stata la Grecia. Poi l'Irlanda, poi il Portogallo. La domanda era se fosse più indietro la Spagna o l'Italia. Dopo venerdì è chiaro che è l'Italia il candidato principale».[/i]

Tralasciando questo, indicano la via d'uscita nel pareggio di bilancio ad un anno (non a 4), quindi la manovra da 40 miliardi va fatta subito, più ritardi e più pagherai (nell'ipotesi ottimistica).

La cosa che mi fa paura, è che la nostra situazione è troppo complicata per farla, o meglio, il governo attuale ha altre priorità. Vediamo che succede.