https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=14715&p=6726086#p6726086
-----------------------------------
davide82
11 Luglio 2011, 18:13

Re: Mosca Fa Le Barricate Contro Il Vino Italiano
-----------------------------------
[quote user="19giorgio87" post="6726083"][quote user="olga-moscow" post="6725986"]Non sapete forse, gli ultimi anni e sviluppata tantissimo la vinocultura privata in Crimea e specialmente in regione di  Krasnodar. Per il vino di tavola io prendo Massandra, a volte Fanagoria.
Il migliore vino nel paese al mio avviso e prodotto di OAO "Aurora" e si fa di Cabernet Saperavi.
E abbastanza raro nei supermercati, si puo trovarlo in internet, si chiama "Chateau le Grand Vostok", costa poco e nello stesso tempo ha tutte le qualita dei migliori vini franscesi.[/quote]

Una compagna di facoltà stava scrivendo una tesi giustappunto sui vini russi, argomento che non la interessava, lei stessa mi disse che c'era ben poco a riguardo..forse perchè sono agli inizi ancora.[/quote]

Che conosco, ci sono parecchi investimenti trentini in Crimea e dintorni, sia a livello di capitale, sia a livello di know-how.

Il prodotto "vino" che ne esce però, è nettamente inferiore a livello qualitativo a detta dei responsabili che ci lavorano. E' un modo per penetrare il mercato, non è certamente per produrre qualità.