https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14716&p=6726122#p6726122
-----------------------------------
simonngali
11 Luglio 2011, 20:58

Re: Se E Possibile Vivere Senza Il Mutuo
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6726037"][quote user="simonngali" post="6726035"]Un mutuo pagato da un monoreddito di stipendio nella media operaio/impiegato, è difficile da sopportare..e poi scatta il mutuo solo se si è veramente sicuri di avere lavoro fisso(solitamente), roba che al giorno d'oggi è improbabile..[/quote]
Scusa...pensi che un affitto che varia dai 500 ai 700 euro mensili sia sopportabile per un monoreddito?? pregasi escludere dal paragone casa popolare? alla fine in quei posti è facile reperire anche qualche politico che spende due petecchie a fronte di centinaia di migliaia di euri guadagnati annualmente, magari tiene pure la barchetta a vela oppure la villetta in costa smeralda dove è assiduo frequentatore del billionaire, come magari anche qualche bel podere stile ranch texano in toscana, il tutto alla faccia del proletariato dei  quali sono i difensori  :-D  :-D  :-D ma si sà questa è l'italia dove molti vengono presi per il fondelli dai loro acclamati beniamini, e purtroppo dopo anni non si rendono contono che li continuano a prendere per i fondelli, dove poi molti si domandano come mai gli istituti previdenziali e altri baracconi circensi, di questa malandata e scalcinata nazione che si è sempre salvata per il rotto del collo grazie ai poveri cristi, sono allo sfascio...che ognuno pianga dei propri mali.
A conti e fatti forse meglio patteggiare sul mutuo che mantenere un proprietario  :-D , anche se scegliendo questa opzione si ingrassano le tasche di qualche prestanome di un noto politico (ogni riferimento ai suini dai quali si ricavano succose leccornie, è del tutto casuale  :-D )
Per quanto riguarda il resto non sono molto convinto di ciò che tu asserisci  :wink:[/quote]

Speck, se io vivessi da solo, con il mio stipendio, ci starei dentro con affitto e bollette varie..esempio, stipendio di 1200 euro, affitto di 450/500, rimangono 600/700 euro..sì,sarei tirato se capitasse un imprevisto,ma sarei solo e in qualche modo mi adatterei..con questo non voglio dire che chi è solo è fortunato,anzi, se tornassi indietro mi sposerei comunque..
Ma perchè non sei convinto?Cosa ho detto di ANOrmale? :wink: