https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=53&t=14770&p=6726871#p6726871
-----------------------------------
Boiardo
16 Luglio 2011, 19:28

Re: Finalmente Si Parte!
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6726863"][quote user="Boiardo" post="6726845"][quote user="rago" post="6726839"][quote user="Dinamite" post="6726831"]Salve a tutti!
Finalmente fra quattro giorni partirò per la Russia! Destinazione San Pietroburgo con volo Alitalia, per poi spostarmi a Mosca (solo un giorno purtroppo) e a sud, sul Mar Nero. E' il mio primo viaggio in Russia e i dubbi son tanti, ma credo che mi sarà tutto più chiaro una volta arrivata..spero! :)
Volevo chiedervi un consiglio però riguardo ai soldi...voi cosa consigliate: portarsi gli euro e cambiarli a un change? prelevare rubli con il bancomat direttamente a San Pietroburgo? ordinare rubli qui a Roma? (sì lo so, sono in mostruoso ritardo)[/quote]

Fai quello che vuoi, TRANNE CAMBIARE I RUBLI IN ITALIA.

paka Rago[/quote]

Anche perché credo che cambiare euro in rubli sia praticamente impossibile in Italia, cioè non ci sia nessuna banca italiana che lo faccia  :-D[/quote]

Ennesima informazione sbagliata: da alcuni anni anche il rublo e' cambiabile all'estero ed e' possibile farlo presso varie banche italiane, con modalita' e costi da verificare in loco.
[b]19giorgio87, sei invitato a smettere di fornire informazioni sbagliate.[/b]

Paka Rago[/quote]

Devo dare ragione a Giorgino...è assai difficile, se non impossibile, trovare una banca che cambi euro in rubli e anche se ne trovasse una sfido a riuscirci in una sola settimana... :razz:

Inoltre, semmai l'informazione errata l'ho data IO...povero giorgino  :shock: