https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=14768&p=6727909#p6727909
-----------------------------------
Massimo82
25 Luglio 2011, 22:35

Re: Matrimonio Con Cittadina Russa Divorziata E Cognome Cambiato
-----------------------------------
Ho scritto al consolato di milano, stranamente ho ricevuto una risposta.

ho chiesto se, nel caso di cittadina divorziata che ha cambiato cognome, è necessario presentare un ulteriore certificato di cambiamento del cognome oltre al certificato di conclusione di matrimonio (dove c'è già scritto che il cognome assegnato alla moglie era stato "xxxxx" e al marito "yyyyy").

che dire, mi devo fidare di quello che mi hanno scritto. resta il fatto che quanto scritto nella pagina del consolato lascia adito a dubbi...molti dubbi...


già che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa (sfrutto lo stesso thread senza intasare il forum). Vorrei far tradurre il libretto di lavoro e i 2 diplomi della mia donna per finalità lavorative e non per proseguire gli studi, in modo da presentare in futuro un documento in più per attestare gli studi fatti).

secondo voi è necessario mettere apostille e fare dichiarazione di valore in loco per i diplomi? io pensavo di appoggiarmi a uno studio legale di traduzioni che oltre alla traduzione giurata, effettua anche l'asseverazione in tribunale.

mi date un parere?
grazie