https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14934&p=6729867#p6729867
-----------------------------------
gringox
10 Agosto 2011, 13:34

Re: [OT] Voglio Andar Via Dall'Italia
-----------------------------------
[quote user="alandd2001" post="6729864"][quote user="flydream" post="6729859"]@alandd: io non dico che gli extracomunitari siano pericolosi o quant'altro sto dicendo che l'economia italiana fa schifo e farà sempre più schifo. E' sotto gli occhi di tutti che gli africani non lavorano perchè effettivamente in italia non c'è di lavoro e il tasso di disoccupazione è altissimo. E' un dato di fatto non una mia considerazione e non sono nemmeno razzista sto solo facendo un discorso economico italiano sul corto e lungo termine. Ma non sono solo gli africani che arrivano che mettono in crisi l'italia. il fattore maggiore è l'america. La croazia dipende meno dall'america (anche perchè tutt'ora non è neppure UE). 

Francia e Germania: bellissimi posti ma dovrei imparare una nuova lingua....[/quote]

Ma gli africani chi? ma cos'e' li conosci uno a uno? c'hai i dati istat?del lavoro in nero?
Ma secondo te chi te le raccoglie le mele che la tua moglie straniera, che invece SI' pesa sul sistema, ti compra al mercato? tu le raccogli? io tuoi parenti? i tuoi figli?
Uno puo' semplicemente dire che e' contro gli immigrati, cioe' a favore dell'autarchia in tutti i sensi; uno dei pochi concetti fascisti che condivido. Ma dire che gli africani vengono qui e non lavorano perche' non vogliono o non possono non e' vero. In Italia c'e' e ci sara' sempre lavoro, dipende da quanto sei schizzinoso tu.
Ma noi in Italia no, vogliamo tutti il contrattino a vita grazie a raccomandazione, la pausa caffe', 1 mese di ferie pagate, malattia pagata, invalidita' pagata, e poi che il resto vada a puttane.[/quote]

Alanuccio ciao,

dai...il topic non riguarda gli africani...tu hai delle idee, lui ne ha delle altre. Rispettiamoci a vicenda.

Piuttosto, giustamente, dato che viviamo in Ucraina (tu e io) facciamogli capire che davvero scegliere di vivere all'estero non è cosa facile; e la quotidianità è pesante da vivere, più di 10000 parole...e la nostra esperienza può testimoniare qualcosa in merito.

Grignox