https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14935&p=6730051#p6730051
-----------------------------------
Speck
11 Agosto 2011, 11:04

Re: Eppur Si Muove !
-----------------------------------
[quote user="Ugo" post="6730043"]
1) siamo troppi , tuttavia oltre la metà del mondo e' incolto , dal punto di vista di produzione agricolae = mangiare - lasciamo perdere i deserti e la taiga , rimangono comunque milini di mq di orticelli = non solo patate , ma nache frutta e verdura - perche' l'altra parte del mondo che noi dobbiamo mantenere a forza di invii umanitari , non si tira su le maniche ed inizia a LA VO RA RE , per magiare[/quote]

Abbiamo i produttori di latte che producono latte in eccesso, e per quello prodotto in eccesso, perchè non rientrano nelle quote prestabilite, devono pagare multe e pure salate (i casi sono due o sono dei grandi furbi o sono dei fessi...non penso che siano l'uno o laltro) e il bello è che devono sbarrazzarsi del latte prodotto in eccesso per non pagare suddette multe.
Abbiamo frutta, pomodori e tant'altro che quella prodotta in eccesso, per mantenere alti i prezzi, ci passano sopra con i mezzi cingolati.
Sono alcuni esempi, potrei andare avanti. Come questo è il nostro caso, presumo che sarà il caso anche di altre nazioni, a meno che siano ligie al dovere e sono talemente precise che non sgarrano di un litro e nemmeno di un pomodoro o patata. Basta poco, dare questo ben di dio che viene distrutto a quei popoli che crepano di fame. certo il tuo discorso non fa una grinza....verissimo. peccato che tu, come io come altri ci troviamo in una determinata condizione, mentre altri popoli si trovano in altre condizioni e ti vorrei vedere nato là piuttosto che qua cosa avresti fatto (ciulare tutto il giorno di sicuro, e siccome l'ozio è il padre dei vizi, non per causa tua ma causa di forza maggiore, magari pure malato di AIDS per le tante donne che ti saresti ciulato)....forse il vaticano anzichè imnplorare di mandare preservativi gratis, avesse implorato la COMUNITA' EUROPEA di metterci in condizioni tali di non distruggere tutto ciò che produciamo in eccesso con la conseguenza di multe da pagare, ma fosse preso e mandato in quei posti dove effettivamente ne hanno bisogno, sicuramente sarebbe stata una bellissima cosa....  :wink: non trovi  :D . dico il vaticano perchè se preso a livello politico è una potenza, mentre i nostri politici in confronto sono delle mezze seghe senza nemmeno le palle di far valere le nostre ragioni (ma il perchè non contiamo nulla è ben presente nel post precedente) e poi i preservativi chi li paga??? il vaticano?, o è un'opera benevola, caritatevole ma soprattutto misericordiosa dei produttori?.. :shock: non penso che sia un'opera benevola perchè produrre un preservativo costa, mentre i pomodori in eccesso, come il latte e tanto altro non costa nulla perchè appunto prodotto in eccesso  :wink:


