https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=14952&p=6730373#p6730373
-----------------------------------
ViT
15 Agosto 2011, 16:51

Ogni Mondo E' Paese
-----------------------------------
Ieri per la prima volta, ho avuto il piacere di partecipare ad una festa di compleanno di un parente della mia ragazza, in un ristorante qui a Mosca.

Impressione?? Ammazza quanto magnano sti russi  :D  . E non solo....

Sembrava proprio uno di quei pranzi tipici che organizziamo dalle mie parti quando ci si riunisce tra parenti per qualche festa. Ho mangiato l'impossibile (5 ore seduti a tavola),
vini italiani ed ovviamente vodka. Fantastico.....ogni 10 minuti c'era qualcuno che proponeva un brindisi, dedicava frasi e leggeva lettere di augurio al festeggiato, cantavano canzoni (non capivo una mazza sul testo ma vabbe'......)

E tanto per chiudere in bellezza, ci siamo ritrovati fuori al ristorante per fumare una sigaretta (tutti abbastanza sbronzi) a cantare dietro gentile richiesta "O soooole mioooooo"   :-D  :-D  :-D 
e devo dire che la cantavano anche bene!!  :D 

Non poteva mancare il classico scambio culturale sulle parolacce tipiche  :-D  (non datemi addosso....me lo hanno chiesto loro per primo) e li quando ho sfoggiato il repertorio di quelle in napoletano.....me la stavo facendo sotto dalle risate a sentirle pronunciare da loro.

Un bestione alto 2 metri e grosso come un armadio, uno dei cugini di lei, alla fine mi si era appiccicato addosso perche' continuava a sostenere che gli ero troppo simpatico  :-D 

Sono sempre piu' sorpreso riguardo la cultura di questo popolo, la loro semplicita' e sopratutto la loro cordialita' e il loro interesse particolare per noi italiani.

Che dire....davvero un bun inizio per queste mie vacanze moscovite